Ispra, i precari occupano il ministero dell’Ambiente

Una delegazione di circa 15 rappresentanti dell’Usi e dell’RdB, insieme ad i precari Ispra e a delegati precari di altri Enti Pubblici di Ricerca, ha occupato stamani il quinto piano del Ministero dell’Ambiente, in via Cristoforo Colombo 44 a Roma, ove hanno sede gli uffici del Ministro e del Capo di Gabinetto.

La delegazione ha richiesto un incontro con il ministro Prestigiacomo, la quale, hanno fatto sapere: “si è finora sottratta al confronto sulla vertenza, e che l’incontro venga fissato in tempi certi al fine di dare risposte adeguate ai lavoratori precari dell’Ispra, sul tetto del loro istituto da ormai più di tre settimane”.

“Non hanno teso alcuna mano per ascoltarci -ha spiegato Michela Mannozzi del coordinamento precari ISPRA dell’USI RdB Ricerca – per cui i nostri delegati rimarranno in occupazione fino a quando non otterremo un incontro ufficiale”.

Quasi un mese fa i ricercatori dell’Ispra sono saliti sul tetto della sede di via Casalotti per salvare i loro posti di lavoro. Nei giorni scorsi, prevedendo tempi lunghi per una risposta da parte del ministero, avevano anche addobbato un albero di Natale. Dall’inizio della protesta una telecamera li riprende 24 ore su 24 (visibile qui).

Nel pomeriggio è arrivato l’ok definitivo all’incontro. Il faccia a facci ci sarà il prossimo lunedì 21 dicembre alle ore 12.00 e vi parteciperà il Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente, su delega del Ministro Prestigiacomo, e la Struttura Commissariale dell’Ente.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in katia ancona, notizie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...