No B day: il popolo viola ha riempito piazza San Giovanni

Al nostro sondaggio, pubblicato la settimana scorsa, vi avevamo chiesto cosa pensavate del No B Day. L’84% ha sostenuto la manifestazione, chiedendo le dimissioni del presidente del Consiglio; il 13% si è detto contrario all’iniziativa, sostenendo che Berlusconi debba rimanere in carica; solo il 3% ha dichiarato di non votare Berlusconi ma di non essere neanche d’accordo con la manifestazione.

Il concerto di Roberto Vecchioni chiude la manifestazione del No B Day. Per oltre due ore sul palco di piazza San Giovanni si sono susseguiti vari interventi tra cui quelli di Salvatore Borsellino, Moni Ovadia, Ascanio Celestini, Dario Fo e Franca Rame, Fiorella Mannoia, il magistrato Domenico Gallo ed esponenti della società civile.

Ore 19.00 Tutti i manifestanti, confluiti a piazza San Giovanni, stanno assistendo agli interventi dal palco. Secondo la Questura, al corteo non hanno partecipato di più di 90.000 persone. Nello stesso momento, gli organizzatori hanno annunciato: “Siamo certamente più di un milione“.

Ore 17.00
Massimo Malerba, uno degli organizzatori dal palco ha annunciato: “Devo darvi una brutta notizia, noi avevamo stimato circa 350.000 persone, invece siamo oltre 500.000”

Piazza San Giovanni è piena di palloncini e bandiere dell’Italia dei valori di Antonio Di Pietro, il partito che di più ha appoggiato la manifestazione. Sono presenti anche numerose bandiere della sinistra extraparlamentare, Rifondazione, Sinistra critica e Verdi. Poche le bandiere del PD

Ore 16.00 Il corteo è entrato in piazza San Giovanni. Gli organizzatori: “Siamo 350.000”. La piazza è piena, migliaia di manifestanti non possono entrare e e sono costretti a fermarsi in via Emanuele Filiberto.

Ore 15.58 Il corteo entra in piazza San Giovanni che però è già piena e non c’è posto.
Ore 15.50
Il corteo passa per via Emanuele Filiberto e sta per entrare in piazza San Giovanni. Tantissima gente è davanti allo striscione di testa. Si sono creati due cortei mentre davanti al palco, in piazza, aspettano già migliaia di persone.

Ore 15.38 Dal balcone la gente che si affaccia sventola bandiere viola. Tripudio tra i manifestanti

Ore 15.22 La testa del corteo vede piazza San Giovanni che sembra già piena. Si appresta a entrare al grido di “La democrazia è sul web” e “Paolo è vivo e lotta con noi”, in riferimento a Paolo Borsellino.

Lo slogan della piazza: “Il popolo viola chiede la parola”

Ore 15.00 I partecipanti al corteo sarebbero 300.000 secondo gli organizzatori. La testa del corteo ha appena imboccato via Merulana al grido di “In galera”.

Ore 14.40 La testa del corteo ha raggiunto piazza Esquilino

Ore 14.12 Il corteo è partito da piazza Repubblica al grido “Berlusconi dimissioni”, che è anche la scritta che campeggia sullo striscione di apertura. Gli organizzatori invitano i partiti politici con le bandiere ad indietreggiare

Ore 13.45 Si stanno radunando in piazza Repubblica a Roma i manifestanti del No B. day. La partenza del corteo è prevista per le 14. Il percorso seguirà Via delle Terme di Diocleziano, Via Giovanni Amendola, Via Cavour, P.zza Esquilino, Via Liberiana, P.zza Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Viale Manzoni, Via Emanuele Filiberto per finire a P.zza San Giovanni. Dove è allestito il palco.

I partecipanti hanno dato libero sfogo alla fantasia per dimostrare il proprio malcontento. La faccia e il nome di Berlusconi campeggiano su striscioni e cartelli di ogni tipo. Slogan ironici e veementi contro la politica e le abitudini sessuali del premier.

Il percorso del Corteo

Annunci

14 commenti

Archiviato in fotogallery, notizie

14 risposte a “No B day: il popolo viola ha riempito piazza San Giovanni

  1. Berlusconi si dovrebbe nascondere per la vergogna.PRENDA ATTO DI QUESTA MANIFESTAZIONE E SI DIMETTESSE SENZA ALCUN INDUGIO.

  2. franca

    magari !
    Ma tu pensi che uno con la sua faccia tosta provi vergogna ?
    Spero per l’Italia che l’impunito sia finalmente PUNITO

  3. No! Sicuramente la vergogna è più di coloro che lo sostengono, che io Chiamo:I SENZA VERGOGNA!
    Che pur senza coppola, dicono: “serviamo in omertà, u’ “PatriPatrino chi ‘nni duna u’ pani…

  4. caterina delia

    sono a casa , non ho potuto partecipare alla manifestazione, bravi….siete in tanti; mandiamo a casa questa classe di sanguisughe, corrotta e rotta a tutto; di noi non gliene frega niente, pensano solo ai loro previlegi ,e pensare che noi tiriamo la cinghia e loro fanno la bella vita con i ns. soldi.ricordiamo loroche fine hanno fatto quelli che dicevano…se non avete pane mangiate le briosche!!!!!!!

  5. COLOMBO GIOVANNA

    L’indignazione che dura da 10 anni, a causa di questo nanetto, e diventata insopportabile. La mia età non mi consente di essere in piazza a Roma, ma ci sono con il cuore. Auguri a tutti

  6. bebe

    l’invidia continua ci porta da nessuna parte.
    andate a lavorare .
    ah dimenticavo………andate al posto di lavoro, a lavorare ci pensa il nord ! ……….fino a quando tiene la pazienza.

  7. Gianni

    Basta uno solo di noi (cioè Silvio) per tenervi in scacco…Pensate che siamo +/- un 20 milioni…non avete speranza…

  8. Ignazio Alaimo

    Ogni volta che vedo capezzone o sentirlo anche per radio mi viene il voltastomaco,uno come lui che si definisce un politico è la foto dell’italia dei giovani furbi che pensano al proprio se stesso ai danni del popolo e grazie agli imprenditori politici che li assoldano,dunque mercenari,non degni di parlare in televisione a nome di un Italia che ti dice!
    CAPEZZONE sei un MERCENARIO!!!!!!!!!

  9. pasquale

    se volete abbattere Berlusconi fatelo con le idee non con la menzogna e falsi ideali

  10. andrea

    voi della sinistra siete patetici, non sapete piu’ cosa inventarvi, andate a lavorare, massa di scemi.
    BERLUSCONI resistera perche la votato il popolo.

  11. FRANCESCO

    Spera solo che il tuo nano duri a lungo o ti troverai a terra inseme a lui….o da qualche posto con le sbarre in ferro…che per te e lui non sarebbe male!

  12. il berlusca e il berlusconismo fanno schifo e hanno stufato

  13. anto

    L’EVIDENZA DEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA S. GIOVANNI, BRUCIA A TANTI FEDELI B. CHE INGNORANO UN SISTEMA POLITICO; (DESTRA, SINISTRA), NON IMPORTA, STA ASCIUGANDO! LE NOSTRE TASCHE!!! X TUTTI OCCHI APERTI!!! NON FERMIAMO LA VOGLIA DI UNA POLITICA PULITA!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...