Andrini e le destre

Ricomincia il consiglio comunale a Roma. Ripartono anche i lavori in Senato e il gruppo del Partito Democratico presenterà in entrambe le sedi due documenti.

Il primo: in comune verrà chiesto al sindaco Alemanno di ritirare la nomina di Stefano Andrini, “ex neonazista coinvolto in una serie di assalti compiuti da un gruppo di naziskin nel 1989 e che causarono il ferimento di due giovani romani, uno dei quali finì in coma”. “Andrini, scappato in Svezia per sfuggire all’arresto, fu estradato dopo qualche mese e fu condannato per concorso in lesioni aggravate e detenzione abusiva d’arma. Stefano Andrini era stato candidato in Sud America nella lista di Luigi Pallaro alle ultime elezioni politiche. Stefano Andrini, condannato nel 1991 in primo grado a quattro anni e otto mesi insieme al fratello Germano per avere partecipato insieme ad altri naziskin al pestaggio davanti al cinema Capranica. In quell’occasione, era il mese i giugno dell’ 89, rimasero gravemente feriti due ragazzi di sinistra che si trovavano dentro al cinema. Stefano Andrini era tornato alla ribalta della cronaca nel ’94 perché in casa sua fu trovata una pistola” (fonte Indymedia);

Il secondo: il senatore Luigi Zanda presenterà una interrogazione al ministro dell’Interno per chiedere se Andrini possa ricoprire la carica di amministratore delegato di Ama servizi ambientali. Nel curriculum di Andrini non sono presenti attestati che confermerebbero la sua predisposizione a ricoprire l’incarico previsto. Proprio su questo punto e sulla appartenenza politica, legata a organizzazioni di estrema destra, si spenderanno entrambe le richieste.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in lanfranco sbardella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...